In pericolo la pace nel mondo:Il senatore Razzi non viene ricandidato.

di Mario Guadagnolo

Stavolta a chiamarmi è il senatore Antonio Razzi che come è noto non è stato ricandidato.

Razzi-Pronde prufessore Guatagnole?

Io-Pronto chi è?

Razzi-Sono lu sunatore Andonie Razze

Io-Perbacco!Proprio il senatore Razzi  in persona o è quel buontempone di Crozza che mi vuole prendere per il culo?

Razzi-No no prufessore sono proprie ie personale che la telefono personalmente

Io-Mi dica senatore a che debbo il piacere?

Razzi-Prufessore le teve chietere un piacero. Siccome che io saccio che lei è amiche ti Silvio le voleve chietere se mi più aiutare a rientrare in Senato che mi hanno fatto fuore.

Io-Senatore lo farei volentieri. E’ vero in passato sono stato un sostenitore di Berlusconi ma ora sto da tutt’altra parte e poi guardi io non lo conoscevo mica. Ero solo un suo elettore tanti anni fa.

Razzi-si lo so ma lei lo deve fare per l’Itaglia se può spendere una buna parola. Sa io correvo il rischio di non rientrare in Senato pe via de lu referende di Renze che voleve abbolire lu Senate.  Meno male che grazie a quei quattro coglioni che hanno votato no allu referende di Renze lu senate ha rimasto in piete così io ci poteve riendrare un’altra volta. E invece  qualche malvivente ha  parlato male di me a Silvio. Lei lo deve fare per gli interessi dell’Itaglia e per la pace nel mondo

Io-Si vabbè ma che c’entrano gli interessi dell’Italia ela pace nel mondo con il suo ritorno a Palazzo Madama?

Razzi-Si prufessore c’entrano c’entrano! Lei doveto sapere che è in pericolo la pace nel mondo. Se io non rientro nel Sunate qui scoppia la terza guerra montiala. Proprio stamattina mi ha telefonato lu presidende della Corea del sud  Kim Jong-un  ca è amico mio e m’ha detto che se io non vado subito a Pong Ciang che lui si deve incondrare con Trumb per le trattative della bomba atomica lui fa scoppiare la terza guerra montiala. E pure Trumb li ha detto che al tavolo dell’incontro vuole che ci deve stare setuto mbà Tonino Razzi se no lui fa partire i missili da Nuova York. E poi digli che io se non torno in Senato senza lu vitalizio muoio. Sinde pure nu poco a me. Non ti fa semb le cazze tua pensa pure nu poche a li cazzi mia!

Io-Perbacco! La situazione è davvero critica. Ho capito solo lei caro Senatore può salvare la pace nel mondo.  E poi davvero non vorrei che senza il vitalizio le ci lasciasse.  Farò tutto il possibile.

Detto fatto mi attacco al telefono.

Io-Pronto segreteria Berlusconi ? Vorrei parlare con il Presidente. Sono un suo vecchio amico

Io-Ciao Silvio. Ma è vero che hai fatto fuori Razzi dalle liste? Vedi che se quello non torna in Senato Kim Jong-un  scatenerà la terza guerra mondiale

Silvio-Ma cosa vuoi che mi freghi a me della pace nel mondo. Al posto di Razzi mi porto in Senato la più bella figa del mondo, Monica Bellucci.

Io-A post presidente! Te l’appoggio

Telefono a Razzi

Io-Senatore ho telefonato a Berlusconi

Razzi-E che ti ha detto?

Io- A ditte k’amurè…

Razzi-Non sono Pietro Micca. Non sono quello che lancia la stampella contro il nemico e decide di soccompere. Chi meglio, diciamo, di me può incre… far incrementare il turismo, innanzitutto? Perché, dico, dopo aver lavorato all’estero ho portato tante iniziative a favore dell’Abruzzo, pensa il… il volo Zurico-Pescara, pensa i tornei di tennis, i tornei di pallone che ho organizzato a Francavilla al Mare e a Montesilvano e a Pescara addirittura, con… con il primo ministro Boris… Borisov della Bulgaria a favore dei terremotati de L’Aquila. Mo mi tocca tornare a  Emmenbrücke alla Viscosuisse. Silvio è proprio nu curnutazze…

Mario GUADAGNOLO

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un commento