Come mai nesuno ci ha pensato prima???

Nessuno ci aveva pensato prima ma è come l’uovo di colombo.

Il reddito di cittadinanza è uno dei pilastri della politica economica e sociale del Movimento 5 Stelle, un provvedimento necessario per tutelare le persone in difficoltà. In attesa di un provvedimento a carattere nazionale che sarà certamente adoottato da Di Maio quando diventerà presidente del Consiglio,  il candidato sindaco Nevoli  ha intenzione di proporlo a livello locale per Taranto. Una misura che inizialmente potrebbe essere sperimentale con l’obiettivo di renderla permanente.

Facile no? Assolutamente semplice se non ci fossero gli oppositori che osano affermare l’improponibilità della misura per assenza di risorse e della necessaria copertura finanziaria.

Ma anche in questo caso la soluzione è semplice quanto creativa.

Eccheccazzo: se la moneta manca basta stamparla.

Occorre quindi “dotarsi di un mezzo di scambio, di una moneta o di un equivalente, che non risulta emessa a debito e non gravi su cittadini che ne sono i legittimi possessori, ma che invece possa contribuire alla prosperità economica di chi la utilizzi. Semplice no? Francesco Nevoli candidato Sindaco di Taranto per il Movimento Cinque stelle se ne dice certo!!!

Questa nuova moneta si chiamerà Archita. Sarà complementare, locale solidale e una presa per il culo generale…

Kamang (pseudonimo dell’autore del testo)

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un commento