Gli hanno fatto la festa…

 

 

salvini-berlusconi-meloni

“I leader delle maggiori forze politiche del centro destra, Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia, Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia e Matteo Salvini, Segretario Federale della Lega Nord, si sono incontrati questo pomeriggio a Milano per fare il punto sulla situazione politica e sulle imminenti scadenze, a partire dal referendum sulla riforma istituzionale che si svolgerà il prossimo 4 dicembre”. E’ quanto si legge in una nota di Fi.

Il patriarca compie 80 anni e gli “impertinenti” si preparano a fargli la festa. Tornano ad Arcore e si impegnano – nero su bianco e tutti assieme per la prima volta a un no senza se e senza ma al referendum, a scrivere un programma comune e a non sostenere alcun governo non eletto dal popolo in caso di vittoria del no.

“Dopo Renzi non c’è né il diluvio né Grillo. Dobbiamo costruire noi l’alternativa”. Ma per il momento Berlusconi non metterà la faccia sulla campagna referendaria. Chi era in attesa al cancello di Arcore ha visto allontanarsi  gli ospiti sussurrando: quanto durerà?

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un commento